Saturday, April 27, 2024

Cronaca

Milano, gli alberi di Natale ‘circolari’ del quartiere all’Isola dopo le festività saranno ricollocati al Parco Nord

Dicembre 21, 2021

Gli alberi di Natale che a Milano decorano il quartiere Isola – principalmente in via Thaon de Revel, ma anche in via Lario e Boltraffio – una volta terminate le festività dopo l’Epifania saranno ritirati e ripiantati dal Parco Nord.

Un’operazione virtuosa. Sono 20 ‘Carpinus Betulus’ che troveranno nuova ricollocazione e vita – sottolinea Piervito Antoniazzi, coordinatore del Distretto commerciale Isola – Già lo scorso anno eravamo riusciti a regalare, non sprecandoli, diversi abeti di Natale. Quest’anno ci siamo mossi per tempo per capire quali alberi potessero essere utilizzati: ora i ‘Carpinus Betulus’ decorano con luci e palle di cartone il Natale dell’Isola. E dopo, alberi di Natale ‘circolari’, continueranno a far parte del patrimonio verde del nostro territorio”.

Tutto ciò è stato reso possibile – ricorda Antoniazzi – anche grazie alla sponsorizzazione di Vivident dedicata quest’anno all’Isola, a partire dalla stazione Isola della MM5

GiornaleMetropolitano.com, prima di pubblicare foto, video o testi ricavati da Internet, compie le opportune verifiche volte all’accertamento del libero regime di circolazione per non violare i diritti d’autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso di tale materiale, scrivete a redazione@giornalemetropolitano.com. La redazione stessa provvederà alla rimozione del sopracitato materiale.


Testata giornalistica registrata 11-12-2006 presso il Tribunale di Milano con il numero 746.

Designed by Ideacreativa.eu

SiteLock