Friday, April 19, 2024

Arte & Cultura

Massimiliano Civica racconta aneddoti di artisti famosi alla libreria di via Tadino

Dicembre 04, 2019

Una serata a metà strada tra una crestomanzia di detti memorabili e il Forse non tutti sanno che… della Settimana Enigmistica: il regista Massimiliano Civica racconta aneddoti, pensieri ed episodi della vita di alcuni protagonisti del mondo del teatro e del cinema. Robert Mitchum, Roberto Rossellini, Jerry Lewis, Emanuele Luzzati, Andrea Camilleri: attraverso le vite di questi e di altri uomini di spettacolo si tenterà di tracciare il ritratto dei nostri artisti ideali, modelli forse irraggiungibili ma proprio per questo “esemplari”. 

Sono queste le parole con cui Massimiliano Civica ci racconta con la verve che lo contraddistingue spaccati di vita, miti, ricordi indelebili, personaggi mitici che hanno riempito le nostre vite, attraversando il ‘900 e addentrandosi in questo nuovo secolo.

Stanze lo presenta nella piccola libreria di via Tadino, la Libreria Popolare “dal 1974 al servizio della cultura”, come essa stessa si autodefinisce.

Ci è parso naturale associare la figura in qualche modo anomala e singolare di Massimiliano Civica, uomo di teatro colto e a modo suo trasgressivo, ai libri, in questo caso raccolti in un luogo caldo e accogliente.

Stanze esperienze di teatro d’appartamento

ottava edizione 2019

STANZE è un progetto ideato e realizzato da

Alberica Archinto e Rossella Tansini

prodotto da Teatro Alkaest

lunedì 9 dicembre, ore 20

presso la Libreria Popolare

via Alessandro Tadino, 18 Milano

ingresso: euro 12,00

prenotazione obbligatoria: info@lestanze.eu

www.lestanze.eu

Scampoli

da Robert Mitchum ad Andrea Camilleri

di e con Massimiliano Civica

Nella foto di Ilaria Costanzo Massimiliano Civica



GiornaleMetropolitano.com, prima di pubblicare foto, video o testi ricavati da Internet, compie le opportune verifiche volte all’accertamento del libero regime di circolazione per non violare i diritti d’autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso di tale materiale, scrivete a redazione@giornalemetropolitano.com. La redazione stessa provvederà alla rimozione del sopracitato materiale.


Testata giornalistica registrata 11-12-2006 presso il Tribunale di Milano con il numero 746.

Designed by Ideacreativa.eu

SiteLock