Friday, April 26, 2024

Economia

Marco Coldani rieletto presidente di Associazione italiana commercio chimico

Luglio 08, 2021

 Marco Coldani è stato rieletto per acclamazione (dall’assemblea generale in presenza e online svoltasi in Confcommercio Milano con la partecipazione del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e di Ferruccio De Bortoli) presidente di AssICC, l’Associazione italiana commercio chimico aderente a Confcommercio, per il quinquennio 2022-2026. Rinnovati il Consiglio direttivo e il Collegio dei Probiviri.  

AssICC che celebra quest’anno il 75esimo dalla fondazione (presentato in assemblea il nuovo Annuario “75 anni di legami chimici”) è – spiega Coldani – “un punto di riferimento per la chimica in Italia”: associa le imprese che operano nell’ambito del commercio, della produzione e distribuzione di prodotti chimici, ma anche società di servizi alla distribuzione e professionisti. 240 realtà che rappresentano circa il 70% del fatturato totale della distribuzione chimica in Italia.

Il settore produttivo e distributivo della chimica è essenziale per il sistema Paese – afferma Coldani – e la stessa emergenza sanitaria Covid lo ha reso ancor più evidente (gas medicinali, reagenti e principi attivi farmaceutici, disinfettanti e materiali per le mascherine). In ambito europeo l’Italia è il terzo mercato per l’impiego di prodotti chimici”. 

Nella foto Marco Caldani

GiornaleMetropolitano.com, prima di pubblicare foto, video o testi ricavati da Internet, compie le opportune verifiche volte all’accertamento del libero regime di circolazione per non violare i diritti d’autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso di tale materiale, scrivete a redazione@giornalemetropolitano.com. La redazione stessa provvederà alla rimozione del sopracitato materiale.


Testata giornalistica registrata 11-12-2006 presso il Tribunale di Milano con il numero 746.

Designed by Ideacreativa.eu

SiteLock