Monday, April 29, 2024

Arte & Cultura, Spettacoli

A Roma Fiumicino assegnati i premi Gran Galà per la Pace. Tra i vincitori il maestro Francesco Garofalo

Settembre 20, 2022

Nella stupenda cornice di Fiumicino, a Roma, si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia per l’assegnazione del “Gran Galà per la Pace” dedicato a S. Giovanni Paolo II. L’evento è stato presentato dall’ attrice Daniela Fazzolari, la mitica Anita Ferri di ‘Cento Vetrine’. Ad affiancare l’attrice c’era il critico d’arte Roberto Litta.

Valeria Marini

 Sul palco sono saliti tanti big dello sport, del cinema, della cultura, dello spettacolo, dell’arte, del giornalismo, della televisione, dell’imprenditoria e del teatro: Franco Nero, Jimmy Ghione, Valeria Marini, Franco Neri (il popolare comico di Zelig), Claudio Lotito, presidente della Lazio, Mario Baccini, presidente del Micro Credito, Angelo Laganà, Annalisa Minetti, già vincitrice del Festival di Sanremo, Stefano Pantano, tre volte campione olimpico di scherma.

Annalisa Minetti

C’erano anche Nino La Rocca, ex campione del mondo di pugilato, Antonella Lualdi, protagonista di oltre cento film che ha ricevuto il premio alla carriera, l’attore Niccolò Centioni, il Rudy della popolare fiction ”I Cesaroni”.
Insigniti del premio anche la stampa nazionale e internazionale rappresentata dai giornalisti Claudio Marincola e Federica Rinaudo del Messaggero e George Labrinopoulus della Stampa estera. 

Franco Nero

Per la categoria arte è stato premiato il maestro Francesco Garofalo, già vincitore del “Fontane di Roma”. Insieme a lui ha ricevuto il riconoscimento anche il maestro Amedeo Ferrari, scultore, noto per aver creato un’opera unica consegnata al Premio Nobel per la medicina Rita Levi Montalcini. 
Per la comunicazione e ufficio stampa è stato premiato il giornalista Flavio Iacones.  Nel corso della serata è stato omaggiato Stefano D’Orazio dei Pooh da parte del suo amico e compagno Dody Battaglia con un breve filmato dallo stesso realizzato. 

Inoltre il presidente e patron del Festival di Sanremo Christian Musi Fabrizio Venturi ha presentato in anteprima mondiale il brano ‘Caro Padre’ dedicato a Karol Wojtyla, inno ufficiale della Fondazione Giovanni Paolo II.  Spazio anche alla musica. Per l’occasione gli Abba The Best hanno proposto il loro brano ‘Amami’, dedicato a tutte le donne che hanno subito maltrattamenti. L’evento è stato trasmesso su 50 emittenti televisive italiane ed estere.

Nella foto in alto il maestro Francesco Garofalo

Francesco Caroprese

GiornaleMetropolitano.com, prima di pubblicare foto, video o testi ricavati da Internet, compie le opportune verifiche volte all’accertamento del libero regime di circolazione per non violare i diritti d’autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso di tale materiale, scrivete a redazione@giornalemetropolitano.com. La redazione stessa provvederà alla rimozione del sopracitato materiale.


Testata giornalistica registrata 11-12-2006 presso il Tribunale di Milano con il numero 746.

Designed by Ideacreativa.eu

SiteLock